FAQ

E’ necessario registrarsi al sito prima di fare un ordine?

No, a chiunque è permesso navigare il sito per guardare i prodotti a disposizione, ed effettuare gli ordini anche come “Visitatore”. Registrandoti al sito ed effettuando gli ordini come “Utente Registrato” si potrà beneficiare di ulteriori vantaggi (come ad esempio scontistica personalizzata e gestione degli ordini)

Quando mi verrà spedita la merce ordinata?

In linea generale gli ordini effettuati prima delle 13.00 vengono preparati lo stesso giorno. Nel momento in cui vi arriva la nostra mail di conferma dell’avvenuta spedizione il vostro pacco è già partito dal magazzino.

Nel caso in cui l’ordine contenga prodotti che non sono momentaneamente disponibili vi contattiamo via mail o per telefono, dandovi la scelta di aspettare finchè quei prodotti siano nuovamente disponibili, o di rimpiazzarli con altri simili, oppure di cancellare l’ordine e ricevere il rimborso dell’intero importo pagato.

Quanto impiegherà il mio pacco ad arrivare?

I pacchi destinati in Italia arrivano solitamente entro le 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine.

Quali sono i corrieri usati per le spedizioni? C‘e’ un numero di tracking?

Noi ci serviamo di SDA, Bartolini, UPS e a volte DHL per le nostre spedizioni. Quando il pacco viene ritirato dal corriere vi inviamo una mail all’indirizzo indicato nei dati dell’ordine, con il numero di tracking per poter seguire il percorso del pacco.

Non sono reperibile in casa nei prossimi giorni, come fare per il ritiro?

Se non si è sicuri della reperibilità nei giorni successivi all’ordine, consigliamo di richiedere il FERMO DEPOSITO presso il corriere a voi più vicino dove potrete recarvi di persona entro 4 giorni e ritirare la merce.

E’ anche possibile richiedere il RITIRO IN SEDE, ossia ritirare la merce direttamente presso il nostro deposito di Bologna.

Come fare per eventuali resi?

Fatto salvo il diritto di recesso previsto dalla legge, se intendete rendere la merce ricevuta, dovete dare comunicazione entro 48 ore dal ricevimento della stessa. Le confezioni devono restare intatte, senza alcun segno di alterazione. Ogni gadget o prodotto promozionale aggiunto gratuitamente all’ordine dev’essere restituito con il resto dei prodotti. Il costo della spedizione del reso è a vostre spese.

Per ogni altra informazione vi preghiamo di contattarci a info@nutrishop.it.

Ho ricevuto il pacco ma è danneggiato

In questo caso, fortunatamente molto raro, vi preghiamo di seguire attentamente la seguente procedura: quando il corriere vi chiede di firmare la nota di consegna, apponete accanto alla vostra firma la dicitura “merce danneggiata”, oppure, se avete solo il sospetto che il contenuto del pacco possa non essere integro, scrivete “con riserva di controllo”.

Poi contattateci fornendo il vostro nome, il numero dell’ordine e il nome del prodotto danneggiato.

Questa procedura ci permetterà di rimpiazzare tale prodotto il prima possible.

Come fare per contattarvi via email o per parlare con voi direttamente?

In qualunque momento è possibile inviarci una e-mail oppure contattarti attraverso il form “Contattaci” che mostra una pagina informativa con tutti i nostri riferimenti e un form da compilare. Riceverete risposta nel più breve tempo possibile. E’ possibile contattarci anche tramite la nostra pagina Facebook Nutrishop.

I prodotti che scadenza riportano?

Gli integratori alimentari presenti su Nutrishop.it presentano scadenze medio-lunghe nella maggior parte dei casi, quindi 1 o 2 anni, ma possono esserci scadenze più brevi, fino a pochi mesi come accade con le barrette per esempio. Per quanto ci riguarda, un prodotto è considerato a scadenza breve se presenta scadenza entro 2 o 3 mesi e in questi casi mettiamo un avviso sulla scheda del prodotto per informare il consumatore. Un prodotto che presenta scadenza oltre i 90 giorni NON è considerato a scadenza breve. Se siete interessati a scadenze particolarmente lunghe è necessario specificarlo subito all’atto dell’ordine.